Fioriscono sempre più numerosi siti, blog e spazi facebook di disegnatori professionisti e non che si cimentano nelle storie a strisce su Internet. La moda dei "webcomics" è un´assoluta novità,
un mix tra old e new media, e consente al lettore un´esperienza interattiva, facendogli scorrere le strisce a suo piacimento oppure offrendogli di leggere solo le storie di suo interesse ……Sceglie infine una soluzione web più tradizionale il disegnatore e fumettista napoletano Pasquale Vitale (http://www.vitalepasquale.it/fumetto.php), quarantenne diplomatosi all´Accademia di Belle arti. I suoi disegni, che sono una rivisitazione filosofica di Dylan Dog tra i misteri della città partenopea, sono rigorosamente in bianco e nero, targati Oxiana edizioni e accompagnati sul sito da interessanti didascalie. Pasquale Vitale è nato a Napoli nel 1969 ed è diplomato all'Accademia di Belle Arti. Affianca all'insegnamento precario un'intensa attività artistica di pittore, disegnatore ed illustratore.
Le sue opere sono state esposte in rassegne collettive e personali. In Italia, a Napoli e a Milano; e all'estero, a SanPietroburgo, Lugano e San Fernando, in Argentina.
Nessun commento:
Posta un commento